Come Visitare Il Lago Di Braies Consigli UTILI

Inhaltsverzeichnis

Dall'Hotel Lago di Braies, seguire il percorso circolare intorno al lago in senso antiorario. Arrivati ​​all'estremità meridionale del Lago di Braies, seguire le indicazioni per Malga Foresta/Grünwaldalm. Il sentiero 19 conduce verso ovest attraverso la Val di Foresta/Grünwaldtal. Consigliamo di visitare il Lago di Braies a fine giugno, inizio luglio o in qualsiasi momento tra metà settembre e fine ottobre, per evitare assembramenti e limitazioni alla guida.

Dall'Hanslerhof si arriva al Lago di Braies in 8 minuti di macchina. Abbiamo attraversato questa valle quando siamo andati a Hochalpenkopf. La Val di Foresta è la splendida valle alpina che corre tra il Gruppo del Sennes e la catena montuosa dell'Hochalpe. Il percorso ad anello del Lago di Braies costeggia la sponda orientale, con più gradini, e termina al pontile, dove vengono noleggiate le barche in legno.

  • Ecco la tua guida per goderti la Perla delle Dolomiti italiane nella sua forma più incontaminata, comprese le restrizioni del 2023 che devi conoscere prima di visitarla.
  • Questo è il motivo per cui ogni cosa qui ha 3-4 nomi diversi.
  • Molti di questi percorsi sono notevolmente più difficili, quindi pianifica braies di conseguenza.
  • L'attività più popolare al Lago di Braies, oltre all'escursione circolare intorno al lago, è un giro in barca.
  • Ci sono posti a sedere all'interno / all'esterno con una splendida vista mentre si gustano le tradizionali specialità locali.
  • Per mezz'ora in barca di legno paghi 18 Euro, per un'ora intera 28 Euro.

Già nel 19° secolo il Lago di Braies era un'amata meta di montagna. C'è un vecchio hotel storico – Grand Hotel Pragser Wildsee – sulla sponda settentrionale del lago che ha appena festeggiato il suo 120° anniversario. Fu aperto per la prima volta nel 1899 e da allora è di proprietà della stessa famiglia. In estate (da metà giugno a metà settembre) è possibile visitare il Lago di Braies con i mezzi pubblici. Con il treno fino a Villabassa (Villabassa) e da lì un regolare servizio di autobus fino al Lago di Braies (Lago di Braies). Il Lago di Braies si trova all'estremità della Val di Braies (Valle di Braies), che è una valle laterale della più grande e conosciuta Val Pusteria.

La sua bellezza soprannaturale funge da calamita per tutti coloro che visitano l'Alto Adige. Tuttavia, se pianifichi bene il tuo viaggio con la nostra guida, schivare orde di turisti non deve essere la tua esperienza. Copriamo le cose importanti da sapere prima di partire e i consigli di viaggio nel nostro articolo Come pianificare un viaggio nelle Dolomiti. Per idee su cosa fare, leggi il nostro articolo Le migliori cose da fare nelle Dolomiti. Per consigli su dove alloggiare, consulta la nostra guida agli hotel sulle Dolomiti. Scopri come pianificare il tuo tempo con il nostro pianificatore di viaggio itinerario Dolomiti.

A 36 metri di profondità, anche in piena estate, la temperatura raramente supera i 14 gradi. Quindi, a meno che tu non abbia nervi d'acciaio, questo non è un lago in cui vorresti nuotare. Prenotazioni // Prenotando il tuo viaggio tramite i link in questa guida ci guadagnerai una piccola commissione, senza costi aggiuntivi per te.

Che sia in aereo verso paesi lontani o con il nostro camper Bruno, adoriamo viaggiare. Speriamo di darti consigli utili per il tuo prossimo viaggio sul nostro blog. Puoi aspettarti di sentire l'aria fresca di montagna tutto l'anno nelle Dolomiti.

A disposizione degli ospiti un'incantevole area benessere di 400 mq con sauna finlandese (90°C), bagno turco (42-45°C), biosauna (60°C), sala infrarossi, jacuzzi e sale relax. Le camere sono pulite e arredate in modo confortevole in stile tirolese-alpino. Una ricca e variegata colazione a buffet e una cena di 5 portate sono incluse nella tariffa della camera (mezza pensione). Dall'Hotel Erika, è a 10 minuti di auto dal Lago di Braies e a 20 minuti di auto da Prato Piazza. Il percorso non è tecnicamente difficile, ma è lungo e richiede resistenza. Cerca di partire presto, per evitare il sole di mezzogiorno nella valle.

A Che Ora Visitare Il Lago Di Braies

Dal Lago di Braies, siamo andati al Lago di Dobbiaco e abbiamo pranzato qui (solo per cambiare scenario e vedere più Dolomiti). La strada per il lago sale lentamente, è facile da guidare e ben tenuta. Ci sono due parcheggi proprio al lago e un parcheggio inferiore a circa 5 km prima di raggiungere le rive del lago. Se hai intenzione di visitare il Lago di Braies, o di lavorare alla realizzazione di un itinerario delle Dolomiti, dovrai capire cosa mettere in valigia.

C'è un facile anello di sentiero escursionistico che circonda il lago. La passeggiata dura circa un'ora a seconda del vostro ritmo, con alcuni bei punti panoramici e anche piccole spiagge per prendere il sole. Consiglio vivamente di effettuare la prenotazione con qualche giorno di anticipo (almeno), soprattutto se speri di parcheggiare vicino al lago.

In inverno, l'acqua del lago spesso gela, quindi non puoi vedere i suoi favolosi colori a causa della neve che lo ricopre. Il lago di Braies è circondato da montagne che si possono ammirare lungo il percorso. Troverai anche una cappella sulla riva del lago, dalla quale potrai scattare splendide foto.

image

È completamente gratuito visitare il Lago di Braies, a parte il parcheggio, il cibo o qualsiasi altra attività a cui vorresti partecipare. L'hotel in riva al lago offre opzioni di cibo e bevande, ma ti consiglio di preparare il tuo cibo per un picnic. A causa della popolarità e dell'accessibilità del lago, può diventare molto affollato durante il giorno.

P1 Parcheggio

Le temperature al livello del mare possono salire fino a 80 gradi, ma in montagna le temperature raramente superano i 70 gradi. Sebbene sia consentito nuotare nel lago, ti avverto ora che l'acqua è molto fredda. Ma se hai voglia di nuotare, assicurati di mettere in valigia un asciugamano e un costume da bagno.

Ne Vale La Pena Il Lago Di Braies?

image

Ciò a cui puoi partecipare dipenderà dalle attività disponibili. Per evitare la folla al Lago di Braies, consigliamo vivamente di programmare una visita a giugno o settembre e di alzarsi molto presto la mattina, anche all'alba, se ne hai voglia. Tuttavia, il Lago di Braies è uno spettacolo incredibile, anche con la folla. Scopri, immagina e pianifica il tuo viaggio all'aperto con guide di viaggio, informazioni sulla destinazione, mappe e foto di Trekhunt. Sebbene l'acqua sia fredda in tutte le stagioni, il clima è piacevole per le escursioni dalla primavera all'autunno.

Anche il nostro cane Aaro è saltato direttamente nell'acqua fresca. Anche in estate l'acqua raggiunge solo una temperatura di circa 14 gradi. Nel mezzo del Parco Naturale Fannes-Sennes-Braies, a un'altitudine di circa 1.500 metri, si trova lo splendente Lago di Braies nel comune altoatesino di Braies nelle Dolomiti di Braies. È considerato il lago più bello delle Dolomiti… anche se dobbiamo dire che ce ne sono tanti altri almeno altrettanto belli come, ad esempio, il Lago di Carezza.

Inoltre, i numerosi turisti sono distribuiti e si ha più pace per godersi la vista dell'acqua verde scintillante e delle rocce imponenti. Se stai cercando di immergerti in tutto il Lago di Braies, allora non puoi avvicinarti molto all'Hotel Lago di Braies. Situato proprio ai piedi del lago, è un luogo magico in cui soggiornare. Se visiti durante i mesi invernali, c'è un bus navetta gratuito che ti porterà alle vicine stazioni sciistiche. Il famoso Lago di Braies è tanto bello di persona quanto lo è nelle foto. Acque blu con un suggestivo sfondo di montagne, è difficile non innamorarsi di questo posto.